Pagine

venerdì 6 luglio 2012

Tramonto norvegese:barca sull'Osterfjord

Tramonto norvegese:barca sull'Osterfjord

Copertura 70x50 carta e colore acrilico su tela. Come in un mio post precedente dove presentai un altro quadro della serie delle "coperture" anche in questo lo strato visibile di carta colorata sovrapposta cela un' altra immagine ad olio sottostante. A differenza del quadro precedente, che nascondeva completamente il disegno sotto la carta, in questo ho voluto creare un leggero effetto trasparenza nella zona a destra, che in parte rivela il soggetto.  

IL PESCATORE
(shhh...)

-La mia vita è lagata a questa rete,
che si trascina nelle buie profondità,
e a questa vela, la mia vita è legata,
nei giorni di bonaccia.

Non vi è altro a cui tenga,
se non ad un riparo per la mia barca
quando l'onda è scura e forte.

Quando le nuvole dell'alba
sono le lunghe dita di Dio
e quando al tramonto sono rosse di baci,
prendo il mare, in silenzio,
perchè neanche la luna mi deve udire:
ora, penso a bassa voce....-

Nessun commento: